Back to top

Messaggio importante

Da lunedì 27 ottobre 2025 è attivo lo sportello telematico per la presentazione delle pratiche di edilizia residenziale e di edilizia produttiva per i locali commerciali in cui non è già insediata un'attività commerciale. Al momento sono attivi i seguenti procedimenti: CEL, CILA e SCIA (art. 22, art. 23, art. 34-ter, in sanatoria art. 36-bis).
Leggi la news e per maggiori dettagli sulle modalità di utilizzo dello sportello telematico, è disponibile un video-corso con le indicazioni per procedere all'inoltro delle pratiche.

Per avere supporto tecnico/edilizio nella presentazione di una pratica è necessario inviare una mail a barbara.serlenga@comune.salerno.it oppure consultare le pagine dedicate al seguente link: https://comune.salerno.it/node/37323.

Il pagamento dei diritti è contestuale all'invio dell'istanza. Qualora sia già stato effettuato il pagamento, è possibile richiedere il rimborso utilizzando il seguente servizio: https://sportellotelematico.comune.salerno.it/action:s_italia:rimborso;diritti.segreteria.

Per segnalare problemi tecnici in fase di redazione di una pratica è necessario inviare una mail a assistenzaservizionline@comune.salerno.it.

Cambiare la domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento

Descrizione

In qualunque momento un cittadino o un professionista può cambiare la domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento amministrativo già avviato.

A seguito della trasmissione di questo modulo, tutte le successive comunicazioni relative al procedimento saranno trasmesse al nuovo indirizzo PEC indicato.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?